Translate

Non rinunciare all'amore

Non rinunciare all'amore. E’ il motivo per cui veniamo al mondo, è il motivo per cui viviamo, lottiamo, ci arrabbiamo, abbiamo paura e ci incoraggiamo, ci litighiamo e poi facciamo pace. E’ il motivo per cui sopravviviamo alle malattie, superiamo i lutti e diamo al mondo nuova vita.
Non rinunciare a vivere l’amore, non ci sarà mai nessun lavoro, titolo, guadagno, passione artistica o sportiva che giustifichi il tuo passaggio al mondo senza esserti piegato amare.
Non rinunciare all'amore; non rinunciare a vedere quegli occhi brillare appena vi incontrate; non rinunciare di avere accanto l’unica persona al mondo capace di gioire per i tuoi successi, capace di abbracciarti forte esattamente quell'attimo prima che ti venga voglia di piangere, capace di lottare per te e farsi carico dei tuoi problemi quando la paura ti immobilizza e vorresti solo sparire, capace di parlarti e rassicurarti con un solo sguardo, capace di farti sentire a casa in ogni posto del mondo.
Se la vita ti ha fatto il dono di conosce l’amore, di capire quello di cui sto parlando, se a leggere queste parole nei tuoi occhi si presenta il suo volto, ecco non rinunciarci!
Può averti fatto soffrire, può averti umiliato, può averti fatto credere di non averne bisogno; ma non c’è orgoglio abbastanza forte da farti davvero credere che tu possa rinunciarci per la vita. Lo sappiamo entrambi. Tu sei nato per amare e per te l’amore ha il suo nome.
Non c’è punizione più grande che tu possa infliggerti negandoti all'amore.

Commenti

I vostri post preferiti