Translate

Nuova Rubrica.....Furniture Tips| Ceramiche di Squillace by IDEART

Cari Amici, 

Oggi diamo inizio ad una nuova piccola rubrica qui sul blog.

Abbiamo deciso di dedicare parte della nostra 'visibilità' (certo, questo non è l'account di Chiara Ferragni, ma i nostri follower, se per qualcuno posso sembrare pochi, sappiamo bene quanto ci siate affezionati 🥰, ➡️ #pochimabuoni 😊) agli artisti/artigiani italiani - e sì, in particolare calabresi - che per produzione tradizionale e non, estro e abilità, realizzano delle opere realmente molto belle e che a nostro parere meriterebbero maggiore visibilità, soprattutto in questo periodo storico in cui l'Arte e l'artigianato sta subendo le conseguenze della crisi... 

Perciò da oggi abbiamo il piacere di accendere i riflettori sulle nostre contemporanee botteghe #artandCrafts ❤️, con l'augurio che siano anche di ispirazione per il #decor dei vostri interni... 😊 
Oggi visitiamo la bottega di...


Oggi ti consiglio...
come differenziare casa con oggetti d'uso quotidiano a metà strada tra tradizione e contemporaneità.
@ceramiche_ideart
Parlo delle Ceramiche Artistiche, piccoli e grandi suppellettili o veri e propri oggetti d'arredo, che contraddistinguono le nostre case sin dai tempi antichi. Le ritroviamo nelle case dei nostri nonni, zii e parenti.
Ma perchè questa tradizione è così radicata nella nostra cultura?
oliera
@ceramiche_ideart
La storia della Ceramica è sicuramente legata al Meridione italiano, attribuibile all'influenza greca che nel periodo di sua massima espansione raggiunse le nostre coste. Capitale riconosciuta della Ceramica Calabrese è #Squillace, piccolo borgo dell'entroterra catanzarese. I suoi vasai acquisiscono, inventano e reinterpretano varie tecniche tra le quali il #graffito, oggi riconosciuto con il marchio #DOC a livello Nazionale.
lavorazione ceramica
@ceramiche_ideart
Artigiani da generazioni, i componenti della Bottega @ceramiche_ideart portano avanti con dedizione ciò che gli è stato trasmesso e che si riflette nelle loro #CeramicheArtistiche. Riproducono e reinterpretano l'animo rurale calabrese rivisitato con occhi moderni.
La forza degli oggetti in ceramica sta nel fatto che ben si prestano per un vasto utilizzo, dalla cucina al giardino. Si combinano ottimamente con altri materiali, tipo il ferro, il legno e la stoffa.
Sta a te giocare con gli accostamenti!
Collegati a ceramicheideart.it per visionare il loro catalogo di prodotti eccezionali.
colori
@ceramiche_ideart

Visita la loro pagina per maggiori informazioni ➡️ @ceramiche_ideart
Lascia un like al post per sostenere il nostro progetto. 
Segui l'hastag #FurnitureTips_⭐ per non perderti i prossimi post.
Grazie


In cerca di altre ispirazioni 
sull' ARTandCRAFTS??

Commenti

I vostri post preferiti