Translate

FURNITURE TIPS | L'ARTE DEL MOSAICO BY SCARPELLI MOSAICI

Oggi ti consiglio...
Come caratterizzare casa con la scelta dell’antica tecnica del #mosaico con uno sguardo al futuro.
mosaico gatto
@scarpellimosaici
La splendida tradizione del mosaico in pietre dure è un’arte antica che fiorì nella Firenze cinquecentesca di Ferdinando I De’ Medici e trova nel laboratorio @scarpellimosaici nel cuore della città, la sua naturale prosecuzione nel segno dell’assoluta e riconosciuta eccellenza.
mosaico Firenze
@scarpellimosaici
@scarpellimosaici
Utilizzando la tecnica del #commessofiorentino, che consente effetti pittorici e decorativi stupefacenti, la bottega realizza “pitture di pietra” sfruttando tutte le sfumature e varietà di colore delle pietre naturali. 
Le loro opere si possono considerare dei veri e propri quadri, raggiungendo una carica espressiva e una delicatezza pittorica che, guardandoli, non smette di suscitare meraviglia.
mosaico tavolo
@scarpellimosaici
pietre dure
@scarpellimosaici
lavorazione pietre dure
@scarpellimosaici
I paesaggi toscani, Firenze e l’Arno, bambini e animali che giocano, scene campestri, marine, nature morte, fiori, si trovano in #gioielli, #quadri, #tavoli e riproduzioni di quadri famosi capaci di emozionare lo spettatore per la loro poesia e perfetta esecuzione.
L’abilità creativa permette ai maestri artigiani di portare a compimento disegni e oggetti personalizzati su richiesta del cliente. 
mosaico quadro
@scarpellimosaici
mosaico cani
@scarpellimosaici
mosaico tavolo
@scarpellimosaici
 
La versatilità di questa tecnica permette il suo utilizzo su qualsiasi supporto, murario o d’arredo, così d’arricchire le nostre case moderne con un tocco classico unico ed artigianale. 

Visita la loro pagina per maggiori informazioni ➡️ @scarpellimosaici
o il sito ufficiale ➡️ https://www.scarpellimosaici.it/
Lascia un like al post per sostenere il nostro progetto. 
Segui l'hastag #FurnitureTips_⭐ per non perderti i prossimi post.
Grazie


In cerca di altre ispirazioni 
sull' ARTandCRAFTS??

Commenti

I vostri post preferiti