Translate

Vorrei volere....

Vorrei avere una passione, vorrei avere una motivazione forte che mi faccia andare avanti, che mi faccia desiderare di andare avanti.
Ho sempre ragionato per traguardi, me ne sono sempre imposta uno, ed una volta fatto ciò la mia vita aveva l'unico scopo di realizzarlo. E ora? il nulla.
Non sento niente, non ho desideri, non ho aspirazioni. Se pensavo al mio futuro (a breve termine eh) ci vedevo sempre qualcosa...qualcosa da fare. Ora no.
E' da un po’ che ho questi pensieri, da quando ho realizzato che entro il prossimo anno accademico DEVO laurearmi se non voglio che i miei mi tolgano da casa. E allora pensavo....e poi?
Voglio fare l'architetto? davvero? e come si fa? non ci si laurea e poi si apre uno studio, non funziona così! Dovrei studiare ancora per prendere l'abilitazione per esercitare, dovrei fare un tirocinio da qualche parte (si ma dove, da chi? io non conosco nessun architetto), dovrei lottare in silenzio e umiltà per anni prima che mi assumano veramente. Ma voglio davvero questo? Bho!
So solo che sono un anno fuori corso e mi mancano ancora 8 esami più la tesi. A volte mi sento felice, mi sento ad un passo dal traguardo; a volte mi sento a pezzi lontanissima dal sogno del trionfo!
E' estenuante vivere così, senza un sogno per il proprio futuro.

Commenti

I vostri post preferiti