Translate

Design Contemporaneo| Julep Armchair by Tacchini


immagine dal web
Proclamata vincitrice dei migliori mobili negli Archiproducts Design Awards 2018 e ai Muuuz International Awards 2018, la gamma di divani Julep è l'opera del designer Jonas Wagell realizzata per Tacchini per il Salone del Mobile 2018.



"Forme morbide e avvolgenti caratterizzano questa famiglia di pezzi imbottiti.

Julep è influenzato dal movimento Avant-Garde degli anni '50, attingendo alla sua semplicità e grandezza, raffinato da un'allure contemporanea, romantica, femminile."

 

immagini dal web
Protagonista della serie è il divano, dal cui segno rotondo e generoso si è via via sviluppata l’intera collezione – composta da pouff, poltrona, divano a tre posti e isola – in un gioco di proporzioni e volumi che ha dato vita a varianti molto espressive, come il divano a tre posti con seduta oversize e il divano con chaise longue.

immagine dal web
Completamente imbottite, le sedute hanno un aspetto pieno e abbondante, e tuttavia leggero, grazie alla base rientrante che le solleva invisibilmente da terra. Per il loro aspetto confortevole che invita all'intimità e al riposo, le sedute di Julep sono pensate per gli spazi domestici e perfette negli ambienti del contract.


 

  

Fonti:
- Julep Sofa Range (2018), Tacchini, Italia http://jwda.se/julep/
Forme morbide di ispirazione anni ‘50, https://goo.gl/uEwa35

Fammi sapere  cosa ne pensi, con una reazione qui sotto e/o con un commento.

Clicca qui per altre
Furniture Tips o  ispirazioni d'arredo
Ti ricordo che trovi tutti i miei aggiornamenti sui post pubblicati sulla mia pagina Instagram

Baci e fusa
Flo&Leo

Potrebbe interessarti:




Commenti

  1. An armchair is a comfortable, cushioned chair with a support on each side, where you can rest your arms while you sit. Some armchairs are big enough that you can curl up and read a book in them. Armchairs are distinguished by their "arms," rests built to comfortably support your arms. Home Looks

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri post preferiti