Translate

Sketch| Tribute to Zaha Hadid

Il centro culturale Heydar Aliyev, progettato dall'archistar britannico-iracheno Zaha Hadid,  è un complesso culturale situato a Baku, in Azerbaigian, prende il nome dall'ex Presidente dell'Azerbaigian, Heydar Aliyev.


Il centro culturale ospita una sala conferenze con tre auditorium, una biblioteca e un museo. Il progetto ha lo scopo di svolgere un ruolo fondamentale nella vita intellettuale della città. Situato vicino al centro della città, il sito è fondamentale per la riqualificazione di Baku. Nei luoghi confinanti al centro culturale saranno costruite abitazioni, uffici, hotel e un centro commerciale; mentre tra il centro culturale e la via principale della città sorgerà il Cultural Plaza, che fungerà da piazza all'aperto per il centro culturale, nonché spazio accogliente per i turisti.
fonte immagine
Il centro culturale Heydar Aliyev rappresenta una forma fluida che emerge dalla piegatura della topografia naturale del paesaggio e dell'avvolgimento delle singole funzioni. Tutte le funzioni del centro, insieme agli ingressi, sono rappresentate da pieghe in un'unica superficie continua. Questa forma fluida dà la possibilità di collegare vari spazi culturali e allo stesso tempo, fornisce una propria identità e privacy ad ogni elemento. Come si ripiega all'interno, la pelle erode via per diventare un elemento del paesaggio interno del centro culturale.
fonte immagine

Se ti piacciono i miei disegni lasciami una reazione e/o con un commento qui sotto.
Clicca qui per tutti gli altri Sketches
Ti ricordo che trovi tutti i miei aggiornamenti sui post pubblicati sulla mia pagina Instagram

Baci e fusa
Flo&Leo
Segui i miei album su Instagram



Consigliato per te:
         

Commenti

I post più letti questa settimana

Il potere dei colori nell'arredo

Sai riconoscere gli Stili d'Arredo?

SEGUIMI SU ⬇️

NEWS D'ARCHITETTURA E DESIGN