Translate

Archis Loci Blog| Qualcosa sta cambiando...

 

Sketch by @archis_loci_blog

In questi giorni non avrai visto altro che post commemorativi di ciò che questo, a dir poco, ‘strano’ anno ci ha lasciato; e questo non vuol di certo essere l’ennesimo… 

In realtà sono giorni che penso a cosa scrivere sotto quest’immagine. Ci sono tante cose che mi frullano per la mente, che ti vorrei raccontare, di cui vorrei chiederti consiglio…ma ho, stranamente, difficoltà a mettere tutto nero su bianco. 

Quest’anno, come potrai ben immaginare, non ci sarà il solito minivideo-excursus sull’anno passato. Nel marasma che abbiamo subito tutti, anche questo mio piccolo spazio si è dovuto fermare. Ma va bene così, lo sappiamo, ci sono state per tutti cose più importanti. 

È questo il punto. 

L’anno che ci lasciamo alle spalle ha rimescolato tutte le nostre priorità, prendendosi a poco a poco, le nostre passioni, i nostri sogni, le aspettative, e costringendoci in un modo o nell’altro ad accantonarle in un angolo per un po’. 

Quello che ci riecheggia nella testa è che non sappiamo davvero come andrà il nuovo anno, per quanto tutto questo continuerà, ma riguardandoci con nuovi occhi ci accorgeremo di quanto ognuno di noi sia, in qualche modo cambiato, e di quanto tutti abbiamo ormai imparato a ‘ballare sotto la pioggia’. Raramente la storia dell’umanità ha subito momenti così difficili, è vero, ma questa è la nostra vita, ed è giusto sperare che le cose vadano meglio, è giusto tornare a pensare ai nostri grandi progetti e a portare avanti i nostri obiettivi! 

Come recita una famosa frase motivazionale “Don’t wait for the perfect moment, take the moment and make it perfect”/ “Non aspettare il momento perfetto, prenditi un momento e rendilo perfetto”, ed è con questo spirito che ti auguro di ritrovare la forza di riprendere in mano le tue passioni e di non mollare! Che il nuovo anno ti riporti il fervore dei sogni, quella forza che hai dovuto sentire affievolirsi dentro di te, ritorni forte e fiammante. Che tu abbia la forza di coltivarla, curala e prendertene cura, giorno dopo giorno. 

Quello che abbiamo subito ci ha cambiati, è vero, ma questo non deve fermarci, anzi. 

Avere nuove consapevolezze, nuove responsabilità, una nuova concezione anche di noi stessi, dev’essere la nuova forza da cui ripartire. 

Inutile dire che in questo flusso di coscienza mi metto in primo piano. Nell’ultimo anno sono cambiate tante cose attorno a me e, inevitabilmente in me, nella mia vita e nelle mie nuove prospettive. Il cambiamento all’ inizio fa sempre un po’ paura, fin quando non inizi a percepirne la forza con cui ci hai lavorato, la positività e di come solo questo ti possa davvero salvare. 

Si cambia, ci si evolve e (spero) si migliora

È con questo auspicio che, come avrai intuito anche questo mio piccolo-grande progetto cambia: #catandarchitect è stato per tre anni la mia vetrina sul mondo di Instagram, il mio ‘taccuino’ digitale sulle passioni, gli studi, gli approfondimenti random o i viaggi che mi capitava di fare, e sebbene all’inizio fossi convinta di parlare sola a me stessa, questo spazio si è aperto e ho davvero avuto modo di conoscere nuove persone, realtà e possibilità. Ha fatto tutto ciò in maniera così spontanea e pulita che ogni qual volta ho pensato “non riesco più a gestirlo, è ora di chiudere” un grosso magone mi bloccava da cliccare su quel ‘elimina profilo’. Quando ne parlavo mi veniva risposto “No, ma dai che peccato, perché??” 


Mi ha fatto male vedere, ormai da più di un anno, rallentare le pubblicazioni e soprattutto diminuire i contatti con chi nonostante tutto c’è sempre stat* per me, con parole allegre, dolci e speranzose. Il vero motore del blog

Ed è per questo che è giusto che questo spazio cambi, si migliori ed aspiri a diventare qualcosa di più. 

Nella nuova versione, anche il nome cambia @archis_loci_blog – dal nome originale del sito – (si dai, cat and architect rimarrà sempre in profilo 😉….si tranquill* anche Leo rimarrà nelle stories...) ma dal nuovo anno le redini verranno tenute a quattro mani, perché per quanto sia giusto provare a farcela da soli, è solo nel confronto delle idee e nell’aiuto di chi ti conosce davvero che possono realizzarsi grandi cose! E noi, sì, vogliamo davvero realizzare grandi cose!! 

Nuove idee prenderanno forma qui e sul sito. Come ti dicevo all’inizio, tante idee ci (ora è giusto cambiare pronome) frullano in testa, da quando siamo in due il nostro obiettivo si è evoluto, in qualche modo trasformato, da non veder l’ora di vederlo sbocciare. Quello che è piombato nella nostra vita ci ha frenati, e all’inizio scoraggiati; abbiamo tutti attraversato un anno difficile, lugubre e burrascoso, ma abbiamo deciso di continuare a navigare per raggiungere il nostro sogno, perché, una cosa è rimasta certa, a guidarci sarà sempre lei, la nostra Luna!

Grazie per essere arrivat* fin qui, ci vediamo presto ;)

Sketch inspiration: Salk Institute by Louis Kahn

Commenti

I vostri post preferiti