Translate

ArchiPills| Voya Financial 20 Washington by Minoru Yamasaki 1965

 


Il Northwestern National Life Building, ora riconosciuto come Voya Financial 20 Washington, è l'iconico edificio di uffici nel distretto Gateway di Minneapolis. Originariamente progettata da Minoru Yamasaki nel 1965, questa struttura è rinomata per la sua facciata simile a un tempio, incorniciata da sessantatré colonne di quarzo sottili.


Il critico di architettura Larry Millett lo definì "un tempio agli dei della sottoscrizione, costruito da una compagnia di assicurazioni e mescolando lusso e alto livello in un modo che, diciamo, Liberace avrebbe apprezzato" e "un punto culminante del modernismo degli anni '60 a Minneapolis".

 

L'edificio presenta un portico di 26 m che funge da capolinea visivo per il Nicollet Mall. Yamasaki disse che il suo progetto doveva essere "appropriato per un edificio per uffici, monumentale e dignitoso, ma aggraziato, un piacere attraversarlo". L'edificio è incorniciato da circa 63 sottili colonne di cemento rivestite di quarzo.

 
Il progetto di Yamasaki includevano anche piscine riflettenti e il giardino esterno, e affermò che stava progettando "un parco con un edificio al suo interno".

Architects: Minoru Yamasaki
Location: Minneapolis, USA
Completion year: 1965
Photo: Pete Sieger


In cerca di altri ArchiPills?

✨ Restiamo in contatto ✨
   

Commenti

I vostri post preferiti