Translate

Il potere del BLU

Se il rosso è il colore dell'entusiasmo e dell'adrenalina, adatto per gli ambienti della conversazione e della socializzazione (leggi qui il mio post), qual è il potere del blu nell'arredamento?
fonte immagine
Nella colorometria, le sfumature del blu, rientrano nella gamma dei colori freddi e sono associati alla spiritualità e all'introversione.



 

Il blu è, il colore rilassante per eccellenza, è il colore del cielo e del mare e rievoca alla mente grandi spazi aperti, trasmettendoci un senso di pace ed armonia.
fonte immagine
fonte immagine
Infatti, soprattutto nei toni meno accesi, aiuta a dare profondità a stanze piccole se usato su alcune pareti. 
fonte immagine
fonte immagine
Viene spesso consigliato per le camere da letto o per i luoghi dedicati alla meditazione, grazie al suo influente potere contro l'insonnia, in quanto, aiuta corpo e mente a ritornare alla calma, riduce l'ansia e lo stress.
fonte immagine
fonte immagine
E poi importante riuscire ad abbinare il resto dell'ambiente con il nostro blu come colore dominante. Quindi sì a colori come il bianco, il giallo o il verde, per un effetto estremamente luminoso.

fonte immagine

fonte immagine
Potresti anche decidere di utilizzare pochi elementi di arredo del tuo colore dominante, lasciando il resto dell'ambiente con colori neutri. Gli oggetti di design che potresti trovare di questi colori, sono davvero tanti.

 
    
 

Ti piace il blu? Cosa ne pensi di queste ispirazioni?
Fammelo sapere con una reazione qui sotto e/o con un commento.

Potrebbe interessarti:
In cerca di altre ispirazioni?
clicca qui

Generic
 
✨ Restiamo in contatto ✨
   

Commenti

I vostri post preferiti